LA CARITA’

1346578459.jpg

Io posso guardare al dolore,
lo faccio spesso, sono abituata….
Lo incontro tutti i giorni,
anche per strada.
L’ho visto negli occhi di una donna
che teneva tra le ginocchia
il suo bambino.
La guardai e le diedi
i pochi spiccioli che avevo.
Non potevo passare indifferente
davanti alla miseria,
tantomeno davanti a una madre
che chiede un soldo
per il suo bimbo.
Mi disse:”Dio conservi la sua salute”!
Che dolcezza che hanno dato
al mio cuore quelle parole.
Ogni tanto togliere un soldo
dalla mia tasca per lasciarlo
cadere nelle mani di :
un anziano senza sostegno,
d’una madre senza pane,
d’un bimbo senza madre,
non mi fa male.
E’ per me un atto di carità
insieme ad una carezza.
E’ come se dalla mia mano
cadessero insieme un soldo
e un fiore.
Io ho tutto, sono felice,
loro lottano per non morire.

LA CARITA’ultima modifica: 2008-09-20T16:50:11+02:00da pablo.m
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento